abf-tag Notizie
Data pubblicazione: 16 marzo 2017

Il nuovo sito dell'Arbitro Bancario Finanziario è online

È online il nuovo sito web dell’Arbitro Bancario Finanziario, rinnovato nella veste grafica, nella struttura e nei contenuti, consultabile su desktop, tablet, smartphone.

Il nuovo sito è uno strumento di contatto e informazione più facile e rapido per tutti coloro che intendono conoscere l’Arbitro, i suoi meccanismi di funzionamento, le novità e le decisioni dei Collegi (riclassificate secondo una tassonomia aggiornata e arricchita), consultabili con semplicità grazie al nuovo motore di ricerca.

Ricorrere all'Arbitro Bancario Finanziario è molto semplice, non c’è bisogno di assistenza legale ed è sufficiente inviare una domanda attraverso un modulo disponibile sul sito. I tempi di risposta sono brevi e il costo di 20€ viene rimborsato se il ricorso è accolto anche solo in parte.

Il sito descrive in modo chiaro l’iter di presentazione dei ricorsi in modo da orientare il cittadino nell’utilizzo della relativa modulistica.

Il passaggio alla nuova piattaforma potrebbe causare il venir meno di collegamenti a pagine del precedente sito e difficoltà nel reperire alcuni contenuti attraverso i motori di ricerca esterni. Per mitigare i temporanei ed inevitabili disagi per gli utenti, saranno prontamente attivati meccanismi di reindirizzamento automatico e interventi sui principali motori di ricerca esterni.

Buona navigazione!