abf-tag Notizie
Data pubblicazione: 21 novembre 2022

Seminario congiunto Banca d'Italia e Scuola Superiore della Magistratura

La Banca d'Italia e la Scuola Superiore della Magistratura hanno organizzato l'annuale seminario in materia di contratti bancari e finanziari che si è tenuto presso il Centro Convegni Carlo Azeglio Ciampi nei giorni 16-17-18 novembre.

In apertura sono intervenuti il Direttore Generale della Banca d'Italia, Luigi Federico Signorini (il cui intervento è disponibile sul sito della Banca d'Italia), e il Presidente della Scuola Superiore della Magistratura, Giorgio Lattanzi. Nel corso dell'iniziativa, giunta alla settima edizione, sono stati approfonditi numerosi temi di attualità da magistrati, rappresentanti del mondo accademico, esponenti della Banca d'Italia e componenti dei Collegi dell'Arbitro Bancario Finanziario.

Ulteriori iniziative di confronto, oltre al consueto seminario annuale, saranno organizzate dalla Banca d'Italia con la collaborazione della Scuola Superiore della Magistratura, al fine di favorire la trattazione di specifici temi di attualità nell'ambito dei contratti bancari e finanziari.