abf-tag Notizie
Data pubblicazione: 17 giugno 2022

Tirocini extracurriculari presso la Segreteria tecnica dell'Arbitro Bancario Finanziario della Sede di Torino della Banca d'Italia

È aperta la selezione per 5 tirocini extracurriculari da svolgersi presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario della Sede di Torino della Banca d’Italia.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con i seguenti Atenei:

  • Università degli Studi di Torino;
  • Università degli Studi del Piemonte Orientale.

Ha l’obiettivo di favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario.

Per partecipare alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

  1. possesso di laurea magistrale a ciclo unico/magistrale o specialistica in Giurisprudenza (o di altro diploma equiparato), conseguita non oltre 12 mesi prima dell’inizio del tirocinio (tenuto conto dei provvedimenti emergenziali adottati dalla Regione Piemonte) presso una delle sopra indicate Università con un punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente);
  2. età inferiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.

I tirocini avranno una durata di 6 mesi e saranno avviati orientativamente a partire dalla seconda metà di settembre 2022; l’avvio potrà eventualmente essere scaglionato in relazione all’evoluzione della situazione epidemiologica da COVID-19. Il tirocinio potrà svolgersi in presenza o in modalità mista.

Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 1.000 (mille) euro lordi mensili, previa verifica del rispetto degli obblighi di assiduità e riservatezza.

Il termine di presentazione delle domande scade in data 27 luglio 2022; per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alle Università coinvolte nell’iniziativa.